Il tuo look perfetto ti aspetta con il 20% di sconto
Spedizione gratuita con € 69,00 di spesa

TERMINI E CONDIZIONI

 


COME ACQUISTARE


Collegandosi al nostro sito web www.lucentebyblancha.it il cliente potrà accedere al catalogo dove troverà la nostra linea di cosmetici e profumi, e dove dal Menu' potrà accedere alla pagina E-Shop dove potrà visionare e selezionare i prodotti che interessano, e in totale autonomia procedere all'acquisto degli stessi, scegliendo la modalità di pagamento tra quelle previste.
Una volta selezionato e visionato il prodotto desiderato­, il cliente potrà procedere all'acquisto, inserendo di volta in volta i prodotti selezionati nel carrello cliccando su Aggiungi al carrello   al quale potrà, accedere cliccando l'icona in alto a destra, e dove potrà vedere l'articolo o gli articoli selezionati, il prezzo e la disponibilità, ed eventualmente modificare la quantità di ogni singolo articolo cliccando+ o posti sotto la voce Quantità, potrà scegliere se tornare ad acquistare cliccando su Continua lo shopping , oppure procedere al completamento dell'acquisto cliccando sul pulsante Vai alla cassa, dove nel modulo Dati fatturazione inserirà i propri dati anagrafici, Nome e Cognome, Indirizzo e numero civico, Città, Cap, Numero telefono e Indirizzo email, dati necessari per la spedizione e il successivo pagamento e quindi al completamento dell'ordine e alla sua successiva preparazione e spedizione.

Le casellecontrassegnate da * sono obbligatori.

Il cliente una volta inserito l'articolo o gli articoli, accedendo al carrello potrà vedere la disponibilità per ogni singolo articolo, Subtotale, prezzo iva inclusa, prezzo iva esclusa, percentuale Iva e relativo importo e Totale iva compresa.

Il cliente dal carrello può eliminareogni singolo articolo cliccandosu x posto al lato destro sulla riga di ogni articolo, e svuotare il carrello, annullando di fatto l'ordine e l'acquisto.


Ogni acquisto effettuato dal cliente sull' E-commerce verrà confermato dall'invio di una email da info@lucentebyblancha.it che conferma la ricezione dell'ordine.


VENDITA AL CLIENTE

Lucente by Blancha® attraverso il suo E-Shop, effettua la vendita dei propri prodotti al cliente finale, con emissione di scontrino fiscale, che sarà allegato alla copia dell'ordine e del documento di trasporto, ed inserito all'interno dell'ordine in fase di preparazione del collo, scontrino che il cliente sarà tenuto a conservare, in originale o in copia per usufruire della garanzia prevista per legge, e che sarà richiesto obbligatoriamente nel caso di applicazione del Diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo, o per effettuare un reso merce, nei casi previsti.

Nel caso che un cliente richieda fattura, sarà emessa fattura solo a seguito di corretta compilazione del modulo in fase di completamento ordine, cliccando su Acquisto per l'azienda selezionando la casella, e compilando tutti i campi relativi a Dettagli di fatturazione, Nome azienda* come registrata su Registro Imprese, Codice Fiscale*, Partita Iva* Italiana valida, e nel caso di un indirizzo di consegna diverso da quello indicato precedentemente, il cliente deve cliccare su Spedisci a un indirizzo differente selezionando la casella, dovrà compilare tutti i campi richiesti in Indirizzo di spedizione indicando Nome e Cognome*, Nome azienda*, Indirizzo e numero civico*, Città*, Cap*, Paese Italia*, Numero di telefono*.

Non sarà emessa fattura di un ordine già evaso con scontrino fiscale.


COME PAGARE

Una volta inserito tutti i dati richiesti, il cliente sarà inviato alla pagina del pagamento, dove potrà verificare l'importo Totale dell'acquisto e tutti i dettagli riguardanti l'ordine che andrà a completare, e potrà scegliere tra le diverse possibilità di pagamento elencate.

  • Carta di credito, verrete collegati alla piattaforma Stripe, dove inserendo i dati della vostra carta di credito potrete completare il pagamento senza nessuna difficoltà e in totale sicurezza.

  • PayPal verrete collegati con la piattaforma PayPal dove inserendo i dati del vostro account procederete al pagamento.

  • Bonifico bancario anticipato, una volta scelta questa modalità di pagamento, il cliente riceverà via email le nostre coordinate bancarie, i dettagli dell'ordine e l'importo da pagare, nella causale del bonifico dovrà inserire il numero ordine, sarà necessario attendere qualche giorno per l'accredito in conto, dopo di che l'ordine sarà messo in spedizione ed evaso.

Se si effettua un pagamento utilizzando Carta di credito o PayPal, si autorizza INDIA RELAX BEAUTY® (direttamente) a riscuotere il pagamento dalla propria carta o conto. Tutto il processo di pagamento è sicuro e conforme al PCI (Payment Card Industry).


EVASIONE ORDINE

L'ordine sarà evaso entro tre giorni lavorativi, dal completamento della procedura di acquisto, che sarà completata con il pagamento, e nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, sarà necessario attendere i tempi di accredito dell'importo sul nostro conto,

Il cliente sarà avvisato dell'avvenuta spedizione tramite email, dove troverà i dati relativi all'ordine, numero ordine, data ordine e tracking del corriere, dove collegandosi potrà seguire il transito dell'ordine, fino alla consegna.
Al ricevimento dell'ordine, il cliente è tenuto a verificare davanti al corriere, che l'imballo esterno sia integro e privo di danneggiamenti, come ammaccature evidenti, parti bagnate o imballo non perfettamente chiuso, tutte cose che potrebbero indicare un danneggiamento del contenuto, in tutti questi casi o in tutti i casi che all'occhio del cliente ci possa essere qualche evidente segno che possa fare pensare ad un danno del contenuto, il cliente è tenuto a farlo presente al corriere durante la consegna e firmare con riserva, in caso di danneggiamento esterno, il cliente prima di aprire l'imballo deve fare una foto dell'imballo stesso e delle parti danneggiate, che eventualmente allegherà alla richiesta di reso per sostituzione nel caso di prodotti danneggiati, che dovrà inviare con email a commerciale@lucentebyblancha.it.

Spediamo in tutta Italia, isole comprese, le spese di spedizione saranno evidenziate in fase di acquisto, e per le spedizioni per le isole, Sicilia, Sardegna, Isola d'Elba, saranno applicate tariffe con supplemento anche queste indicate in fase di acquisto.

Lucente by Blancha® non sarà ritenuta in nessun caso responsabile per eventuali ritardi nella consegna degli ordini, rispetto a quanto previsto dal tracking fornito dal Vettore, o per ritardi dovuti a maltempo, eventi meteorologici eccezionali o altre calamità, o di qualsiasi altra natura, non imputabili ad una responsabilità diretta di Lucente by Blancha®.

PREZZI

I prezzi visualizzati nel E-commerce di Lucente by Blancha® sono indicati iva inclusa, e i prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di confermare e inoltrare il relativo modulo di acquisto e conferma d'ordine.

SERVIZIO CLIENTI

Il servizio clienti di Lucente by Blancha® è a completa disposizione del cliente per fornire l'assistenza necessaria in tutte le fasi d'acquisto, dal Lunedì al Sabato dalle 09.00 alle 19.00.
Per tutte le informazioni su i prodotti e l'utilizzo del sito e del suo E-Shop, il cliente potrà contattare il servizio clienti inviando una e-mail a commerciale@lucentebyblancha.it.

GARANZIE

Tutti i prodotti Lucente by Blancha® ed ogni articolo disponibile e venduto su www.lucentebyblancha.it è coperto dalla garanzia ufficiale di INDIA RELAX BEAUTY®.proprietaria del marchio Lucente by Blancha®.

Non sono coperti da garanzia i danni provocati alla persona o di altro tipo, derivanti dall'utilizzo non conforme a quanto riportato sulla confezione del prodotto, e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lucentebyblancha.it® all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti visualizzati potrebbero tuttavia non essere del tutto corrispondenti a quelli reali, ma possono variare in base alle caratteristiche tecniche degli apparecchi utlizzati per la navigazione, computer, smartphone, monitor o altro apparecchio utilizzato.

In caso di allergie o sensibilità individuali verso alcuni componenti presenti all'interno dei prodotti, il cliente è invitato a leggere attentamente le caratteristiche dei componenti stessi, caratteristiche che troverà nella scheda di ogni prodotto.

Per qualsiasi informazione in merito ai prodotti e al loro corretto utilizzo, il cliente può contattare il nostro personale all'indirizzo email commerciale@lucentebyblancha.it.

DIRITTO DI RECESSO

Nei contratti stipulati fuori dei locali commerciali e a distanza, e dunque anche in caso di acquisti online, il consumatore ha a disposizione lo strumento di tutela del diritto di recesso (anche detto "diritto di ripensamento").
Il consumatore ha il diritto inderogabile e irrinunciabile di recedere da questi contratti entro 14 giorni dal giorno della consegna dei beni (e, nel caso di un unico acquisto di beni multipli, dal giorno della consegna dell'ultimo bene) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo, se non il costo diretto della restituzione dei beni. Ciò sempre che il venditore non abbia concordato di sostenere anche questo costo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo fosse a suo carico.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Fonte: https://www.mimit.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/diritti-del-consumatore/diritto-di-recesso Aggiornato al 15/08/2025
Il cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo Artt. 52 e seguenti e delle sue eccezioni come previsto Art. 59 del Codice del Consumo.

Lucente by Blancha® permette il servizio di reso entro 14 giorni dal ricevimento merce ( per ordini effettuati dall'Italia ) come previsto dal del Codice del Consumo, che deve avvenire rispettando le seguenti norme:

  1. I prodotti, devono essere in confezioni originali, i sigilli apposti sulle confezioni devono essere integri e mai aperti e i prodotti mai utilizzati anche in minima parte, e le loro confezioni originali, le etichette, gli accessori (tappi o altro) dovranno essere integri in ogni loro parte, non presentare graffi, macchie o altre modifiche anche accidentali, che ne possano ostacolare la successiva posta in vendita.

  2. L'imballo per la spedizione deve essere fatto con cura, al fine di garantire durante il trasporto l'integrità del prodotto contenuto, utilizzare possibilmente l'imballo originale.

  3. Il trasporto può avvenire tramite corriere a scelta del cliente, o dopo accordi presi tra le parti, con corriere utilizzato da Lucente by Blancha® in questo caso il costo sarà conteggiato e detratto al momento del riaccredito della somma pagata dal cliente per l'ordine, in ogni caso le spese saranno a totale carico del cliente.

  4. Il trasporto fino alla consegna presso il domicilio di Lucente by Blancha® è a totale rischio del cliente, che dovrà tutelarsi con il corriere da lui scelto perché ciò avvenga nel modo più sicuro e nei tempi previsti di 7 giorni.

  5. Se tutte le caratteristiche richieste per il rientro dei prodotti saranno rispettate, Lucente by Blancha® una volta ricevuto i prodotti, e verificato la corretta applicazione dei punti sopra esposti, confermerà il riaccredito dell'importo pagato dal cliente, utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.

RESO MERCE

Se nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, o danneggiati durante il trasporto, il cliente deve immediatamente e non oltre tre giorni dal ricevimento dei prodotti, comunicare la propria richiesta di reso, tramite e-mail a commerciale@lucentebyblancha.it, specificando oltre alla motivazione di tale richiesta, i propri dati anagrafici, di domicilio e i riferimenti all'acquisto, numero ordine, data ordine e descrizione dei prodotti non conformi o danneggiati, allegando copia dello scontrino o fattura.

Nel caso di danneggiamento dei prodotti dovuti al trasporto, il cliente dovrà allegare foto che documentino in maniera inequivocabile i danni al prodotto e all'imballo, al fine di potere avviare da parte di Lucente by Blancha® una richiesta danni al corriere vettore.

Dopo presa visione da parte di Lucente by Blancha® della corretta richiesta di reso espressa dal cliente, la stessa procederà entro tre giorni ad inviare l'autorizzazione al reso, il cliente quindi potrà restituire i prodotti, rispettando le seguenti norme:

  1. I prodotti, devono essere in confezioni originali, i sigilli apposto sulle confezioni devono essere integri e mai aperti e i prodotti mai utilizzati anche in minima parte, e le loro confezioni originali, le etichette, gli accessori (tappi o altro) dovranno essere integri in ogni loro parte, non presentare graffi, macchie o altre modifiche anche accidentali, che ne possano ostacolare la successiva posta in vendita.

    Nel caso di prodotti danneggiati durante il trasporto, il cliente avrà inviato nella fase di richiesta reso, foto che ne documentino in maniera inequivocabile la causa e la responsabilità del corriere vettore.

  2. L'imballo deve essere fatto con cura, al fine di garantire durante il trasporto l'integrità del prodotto contenuto, utilizzare possibilmente l'imballo originale. Il trasporto dovrà avvenire con corriere usato da Lucente by Blancha® e senza alcun addebito al cliente.

  3. Il reso dei prodotti dovrà avvenire entro e non oltre i tempi previsti di 7 giorni, dalla data di autorizzazione al reso fornita da Lucente by Blancha®.

  4. Se tutte le norme sopra esposte per il rientro dei prodotti saranno rispettate, Lucente by Blancha® procederà alla sostituzione dei prodotti che fossero risultati non conformi all'ordine, o danneggiati durante il trasporto, senza alcun costo per il cliente.

UTILIZZO DEL SITO

Il sito www.lucentebyblancha.it il suo E-commerce e l'iscrizione alla newsletter sono concepiti per l'utlizzo da parte di persone maggiorenni e consapevoli, l'utilizzo improprio da parte di persone non maggiorenni o non consapevoli, deve essere espressamente autorizzato e visionato da un genitore o da chi ne fa le veci, e all'atto della compilazione, il modulo d'ordine deve contenere solo i dati anagrafici richiesti per il completamento dell'ordine, e tali dati devono essere obbligatoriamente riferiti ad una persona maggiorenne, eventuali dati forniti in maniera non conforme a quanto sopra, o l'utilizzo del servizio E-commerce in maniera non conforme a quanto esposto sopra, renderà nullo l'ordine, e verrà inviata comunicazione al nostro legale di fiducia, per la tutela in caso di eventuali controversie. A seguito di questa violazione, l'importo pagato dal cliente sarà reso nella modalità utilizzata in fase di acquisto, al netto delle spese del nostro ufficio legale che saranno indicate al momento.

Per navigare il sito www.lucentebyblancha.it e utilizzare il suo contenuto, compreso l'E-commerce, è necessario la presa visione e l'accettazione dei presenti TERMINI E CONDIZIONI, qualora non siate d'accordo con i suddetti Termini, siete pregati di non proseguire nell'utilizzo dei nostri servizi.

INFORMAZIONI LEGALI

Per eventuali controversie legali, è competente il Foro di Rimini.

INDIA RELAX BEAUTY® e Lucente by Blancha® così come il contenuto del sito www.lucentebyblancha.it, sono marchi registrati, e l'utilizzo improprio e non autorizzato attraverso richiesta scritta, verrà perseguito a norma di legge.